info@chaf.ch

CHAF al 2 ° Aargauer Bunkertage

....a casa in molte epoche......

Grazie al grande successo del primo Aargauer Bunkertage 2012 sul Bözberg del Verein Militär- und Festungsmuseum Full-Reuenthal (VMFM) e alla grande richiesta di un altro evento, il secondo Aargauer Bunkertage si è tenuto il weekend del 14 e 15 settembre 2019. Questa volta intorno al Villigerfeld.

Dato che noi come club CHAF coltiviamo un’amicizia molto stretta con la VMFM, abbiamo “preso in consegna” il bunker Villiger Buck insieme ai due supervisori del bunker Adrian e Martin. Naturalmente tutti noi abbiamo presentato questo bunker in uniformi originali di Ordonnanz 26, 26/40.

Inoltre abbiamo mostrato su uno dei tetti del bunker in una tenda di carburante i piccioni portatori dell’esercito svizzero al tempo del Truppenordnung 61. Questo, anche molto speciale, con 48 piccioni portatori vivi, che ha permesso ai visitatori, soprattutto i bambini, di volare. Come sempre, la fiera dei piccioni viaggiatori è stata organizzata professionalmente e supervisionata dalla nostra FHD Linda, che solo di recente è stata promossa a livello funzionale 4 (campo femminile).

Non solo per la VMFM, ma anche per la CHAF è stato un grande successo con molte conversazioni ed esperienze positive ed interessanti. Questo ci ha confortato ancora e ancora una volta sopra l’uniforme non esattamente cool o distratto noi.

Il team Villiger Buck della VMFM: Martin, Adrian e Lukas. Da CHAF: Thomas, Patrick, Linda con Itchy e Daniel.

Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti e naturalmente al team CHAF!

 

 

[huge_it_it_gallery id=”167″]